Pubblicato con avviso nella Gazzetta Ufficiale del 02/02/2021 il nuovo concorso che interesserà gli interessati al ruolo di Infermiere presso Estar Toscana. Messo a concorso 1 posto per collaboratore professionale infermiere, i candidati al concorso saranno esaminati e inseriti in 11 graduatorie, dalle quali attingeranno le Aziende sanitarie e gli Enti della Regione in caso di necessità di personale infermiere.
Si tratta di graduatorie che interesseranno 3 delle Aree Vaste della Toscana: Centro (Azienda Usl Toscana Centro, Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer, ISPRO); Nord Ovest (Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana); Sud-est (Azienda Usl Toscana Sud Est, Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese), mentre le restanti 8, saranno riservate agli ambiti territoriali con difficoltà a reperire personale delle Aziende Usl Toscana Nord Ovest e Usl Toscana Sud Est:
- Volterra (Azienda Usl Toscana Nord Ovest);
- Isola d’Elba (Azienda Usl Toscana Nord Ovest);
- Piombino (Azienda Usl Toscana Nord Ovest);
- Garfagnana (Azienda Usl Toscana Nord Ovest);
- Lunigiana (Azienda Usl Toscana Nord Ovest);
- Amiata Senese e Grossetana (Azienda Usl Toscana Sud Est);
- Colline dell’Albegna (Azienda Usl Toscana Sud Est);
- Casentino (Azienda Usl Toscana Sud Est).
Titoli e requisiti – Sebbene al momento Estar Toscana ricerca una sola risorsa per il ruolo di Infermiere, partecipando a tale concorso si avrà l’opportunità di posizionarsi in graduatoria per accedere agli altri concorsi offerti dal territorio.
Chi può partecipare a tali concorsi? Per ricoprire il ruolo di Infermiere occorre necessariamente il titolo di Laurea, ma nel bando di concorso, che potrete scaricare dal portale dell’ente, è stato pubblicato l’elenco dei requisiti, che vi invitiamo a leggere.
Al concorso infermieri Toscana possono partecipare tutti gli individui in possesso di:
- titolo di laurea triennale in Infermieristica, diploma universitario di infermiere o diplomi/attestati del vecchio ordinamento considerati equivalenti/equiparati ( iscrizione all’albo professionale).
Selezione – Nel bando di concorso viene specificato che per tale selezione le risorse saranno sottoposte a delle verifiche così suddivise:
- preselezione (nel caso in cui si verifichi un elevato numero di domande);
- prova scritta;
- prova pratica;
- prova orale.
Come candidarsi – Attraverso il portale www.estar.toscana.it potrete inviare la candidatura entro il 4 marzo 2021, utilizzando un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) come riferimento per la ricezione di comunicazioni sulla procedura.