Bando di Concorso al Ministero del Lavoro 2021, in arrivo 28 Assunzioni, i dettagli

Nuovo Bando di Concorso Pubblico per il Ministero del Lavoro per l’anno 2021, la pubblicazione della nuova Legge di Bilancio ha autorizzato i nuovi concorsi indetti dal Ministero del Lavoro per assunzioni a tempo indeterminato, in particolare vi segnaliamo il concorso che recluterà 28 nuove risorse. Di seguito troverete tutte le informazioni per partecipare al nuovo concorso del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Le nuove procedure concorsuali  pubbliche per assumere personale nel biennio 2021-2022 annunciate con la Legge 30 dicembre 2020, n. 178 (Legge di Bilancio 2021) autorizzano il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali recluteranno 28 risorse, ma l’ente potrà assumere ulteriori risorse oltre a quelle già programmate e autorizzate.

POSTI DISPONIBILI – Le nuove risorse andranno a supportare le risorse già presenti presso il Ministero Lavoro per realizzare nuovi obiettivi strategici ministeriali, in particolare i bandi Ministero Lavoro in arrivo saranno finalizzati al reclutamento delle seguenti risorse professionali:

  • 1 unità di livello dirigenziale non generale;
  • 18 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1;
  • 9 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nell’Area II, posizione economica F2.

Prove concorsuali – Al momento occorre attendere la pubblicazione dei bandi indetti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ma ricordiamo che i nuovi concorsi saranno organizzati secondo le nuove modalità per i concorsi pubblici introdotte dal Governo per semplificare l’iter di selezione.

Potrebbero esser previste prove digitalizzate o prove decentrare, e con l’eventuale correzione da remoto delle stesse.

Come candidarsi – E’ disponibile online il sito del Ministero Lavoro dove saranno segnalati tutti i concorsi in uscita, oppure potrete verificare in G.U la pubblicazione del bando di concorso di vostro interesse.

Leave a Reply