Un nuovo piano di assunzioni è previsto per il Comune di Pisa che ha indetto un bando di concorso per assumere 61 nuove risorse nel 2021. Le 61 nuove risorse di cui 49 inserite a tempo indeterminato e 12 a tempo determinato andranno a soddisfare il fabbisogno del personale degli uffici comunali della città di Pisa.
Posti a concorso – I nuovi 61 assunti consentiranno di rafforzare l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa e istituzionale dell’ente della città di Pisa e permetteranno di garantire il turnover del personale. I nuovi concorsi indetti dal Comune di Pisa assicureranno gli inserimenti a giovani motivati e in possesso di tutte le competenze necessarie per rispondere alle esigenze dei cittadini e garantire servizi puntuali ed efficienti. In particolare eccovi segnalati i profili ricercati:
- 17 istruttori amministrativi;
- 1 dirigente tecnico;
- 1 dirigente amministrativo;
- 1 istruttore direttivo di Polizia Municipale;
- 2 istruttori direttivi informatici;
- 2 istruttori informatici;
- 4 istruttori asilo nido;
- 1 istruttore agrario appartenente alle categorie protette;
- 10 istruttori agenti di Polizia Municipale;
- 1 istruttore direttivo amministrativo;
- 3 istruttori direttivi tecnici;
- 4 collaboratori professionali;
- 2 istruttori tecnici;
- 6 agenti di Polizia Municipale;
- 2 istruttori amministrativi;
- 34 collaboratori professionali autisti a tempo parziale.
Selezione – Come previsto dal bando di concorso presente sul portale del Comune di Pisa, i candidati al concorso saranno selezionati attraverso diversi metodi, a seconda delle figure di riferimento. In particolare vi segnaliamo che una parte delle assunzioni sarà effettuata mediante procedure di mobilità o scorrendo le graduatorie relative a precedenti selezioni pubbliche, mentre per altri profili sono previsti nuovi bandi di concorso.
Come candidarsi – Al momento per le nuove selezioni Comune di Pisa occorrerà attendere la pubblicazione dei bandi di concorso, ma attraverso il portale Comune di Pisa potrete verificare tutti i nuovi concorsi indetti dall’ente cliccando nella sezione dedicata ai nuovi concorsi.