In questi giorni si è diffusa la notizie che la scuola resterà aperta fino al 23 Luglio 2021 per via dell’elevato numero di lezioni in presenza saltate causa Covid, la notizia dell’apertura delle scuole fino al 23 Luglio ha iniziato a circolare soprattutto sui social a ridosso del 1 aprile giorno in cui la notizia è diventata poi virale, secondo quanto affermava la notizia vi era anche la conferma da parte del nuovo Ministro dell’Istruzione Bianchi il quale aveva anche confermato la chiusura delle scuole nel mese di Luglio.
Il messaggio condiviso da tantissimi utenti recita così: “Il ministro dell’istruzione Bianchi ha deciso: le scuole finiranno il 23 Luglio. Ecco il decreto-scuola completo“.
La chiusura delle scuole “prevista” per il 23 luglio è una fake news, ma tanti stanno credendo a tale notizia letta sui social, ma al momento il Ministro dell’Istruzione Bianchi non ha dato nessuna conferma su tale data prevista per la chiusura dell’anno scolastico, nessuna comunicazione ufficiale da parte del Ministero dell’Istruzione.
Sembrerebbe uno scherzo ideato per mettere in confusione studenti e insegnanti, eppure è bastata una semplice condivisione di una fake news sui social per far rimbombare in un tamtam tale notizia falsa.