L’ospedale di Terni per l’anno in corso 2021 ha indetto un nuovo bando di concorso pubblico volto all’assunzione di nuovo personale, in particolare i posti messi a disposizione dal bando sono in totale 47 e riguardano la figura professionale del collaboratore amministrativo, nell’articolo facciamo il punto sul bando con i requisiti per poter accedere, come inviare la propria adesione ed entro quando è possibile inviare la propria candidatura.
Pubblicato per estratto sulla GU n. 28 del 09-04-2021 il concorso riservato all’assunzione di 47 collaboratori amministrativi, categoria D, che saranno inseriti presso l’Ospedale di Terni.
I nuovi 47 impiegati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato, inoltre dal bando di concorso si evince che il concorso è riservato a coloro che sono in possesso di titolo di Laurea. Vediamo i dettagli generali del concorso Ospedale di Terni che scade il giorno 10 maggio 2021.
Posti a concorso – Il concorso per 47 nuove risorse collaboratori amministrativi prevede una selezione che terrà conto oltre che dei titoli presentati dal candidato, anche del punteggio relativo alle prove concorsuali. I 47 candidati idonei alle prove concorsuali saranno poi suddivisi presso le diverse ASL del territorio:
- 7 posti presso l’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni;
- 5 posti presso l’Azienda USl Umbria 2;
- 20 posti presso l’Azienda USL Umbria 1;
- 15 posti presso l’Azienda ospedaliera di Perugia.
Titoli e requisiti – Passiamo ora ai requisiti necessari per prendere parte alle selezioni per Collaboratori amministrativi all’Ospedale di Terni, eccovi segnalato l’elenco:
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 65;
-cittadinanza italiana, fatte salve le eccezioni indicate nel bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
-idoneità psicofisica all’impiego;
-posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica -Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un impiego statale;
– assenza di condanne penali, non aver procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– buona conoscenza della lingua inglese;
– uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– possesso della laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia o titolo equipollente come indicato nel bando.
SELEZIONE – Il concorso pubblicato per estratto sulla GU n. 28 del 09-04-2021 riservato all’assunzione di 47 collaboratori amministrativi, categoria D, che saranno inseriti presso l’Ospedale di Terni, prevede le seguenti prove concorsuali:
- una prova preselettiva (In relazione al numero di domande pervenuto)
- – una prova scritta,
- -una prova pratica,
- -una prova orale.
Le materie d’esame potrete verificarle attraverso la lettura del bando di concorso pubblicato attraverso il portale Ospedale di Terni.
Come candidarsi – Gli interessati alle candidature potranno inviare la domanda di partecipazione al concorso inviando entro il 10 Maggio 2021 la seguente documentazione:
- ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di €10,00;
- fotocopia del documento di identità in corso di validità;
- -c.v.;
- -pubblicazioni edite a mezzo stampa;
- – documenti che attestino il diritto di riserva.
Tutta la documentazione deve essere inoltrata attraverso il sito del comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.