Nuove Assunzioni e Concorsi per il Comune di Venezia entro il 2021, la giunta comunale ha approvato un nuovo piano di assunzioni che porterà all’inserimento nei vari uffici comunali di 300 nuove unità che saranno inserite nel settore tecnico e amministrativo, e nella Polizia locale del comune veneto entro la fine del 2021.
Entro dicembre 2021 il Comune di Venezia terminerà il suo piano di occupazione con l’inserimento di 300 nuove risorse che andranno a ricoprire diversi incarichi.
Il Comune di Venezia ha bandito diversi concorsi pubblici per assunzioni per il settore tecnico e amministrativo, e nella Polizia locale, ecco quanto annunciato attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale dell’ente.
Approvati dalla Giunta Comunale i nuovi concorsi che supporteranno i fabbisogni della città grazie alle nuove assunzioni previste per il piano assunzioni 2021-2023, vediamo i dettagli dei concorsi in arrivo.
Per ampliare il proprio organico Comune di Venezia oltre alle 300 assunzioni previste andrà ad aggiungere altre 130 unità di personale che saranno inseriti una volta concluse le selezioni pubbliche già bandite. Tutti i nuovi concorsi previsti per il Comune di Genova rispecchieranno tutte le novità inerenti ai concorsi introdotte dalla riforma dei concorsi pubblici approvata dal Governo.
Profili ricercati: Al momento il Comune di Venezia ricerca le seguenti figure professionali:
- 100 unità di Polizia Locale (concorso in atto);
- 8 giovani assistenti sociali per i servizi alla famiglia e al tessuto sociale (concorso in atto);
- 22 amministrativi laureati (preselezione già effettuata);
- 29 tecnici da inserire negli uffici tecnici comunali (concorso da bandire);
- 28 amministrativi diplomati (concorso da bandire);
- 59 agenti di Polizia Locale per il potenziamento del controllo territoriale e della Smart Control Room (concorso da bandire).
Ulteriori concorsi saranno banditi dal Comune di Venezia per selezionare nuove risorse da inserire nel piano triennale di reclutamento, per gli uffici amministrativi e tecnici, e assunzioni specifiche e mirate in altri settori.
Come candidarsi: Il Comune di Venezia già ha bandito alcuni concorsi che al momento sono già in atto, mentre per ulteriori concorsi occorre attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali da parte del Comune di Venezia. Per tutte le novità concorsuali potete consultare il portale del Comune di Venezia.