Nuove Assunzioni in vista per 60 Infermieri, l’ASST di Lecco, azienda che attraverso un’alleanza con la rete delle cure primarie, la rete sociosanitaria, le strutture sanitarie e con le università operanti nel territorio offre numerosi servizi e attività grazie ai suoi poliambulatori presenti nella città di Lecco, ha indetto un nuovo bando di concorso 2021 volto all’assunzione di nuovo personale, come specificato i posti disponibili sono in totale 60.
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco ha pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.50 del 25-06-2021 la nuova selezione dedicata al profilo di infermiere. La nuova opportunità offerta dall’ASST di Lecco offre 60 posti nel ruolo di collaboratore professionale sanitario – infermiere, categoria D, a tempo indeterminato, per i Presidi di Lecco, Merate, Bellano e strutture territoriali. Se interessati alle candidature vi segnaliamo che c’è tempo fino al 26 luglio 2021 per inoltrare la domanda di partecipazione.
Titoli e requisiti: Per entrare a far parte dell’ASST di Lecco gli aspiranti infermieri dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altra categoria indicata nel bando;
- godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione né essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Sanità (02/09/1995);
- assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai Contratti Collettivi Nazionali del comparto Sanità;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
- idoneità psicofisica alla mansione relativa al profilo a concorso;
- inoltre, si richiede il possesso dei seguenti requisiti specifici:
- laurea in Infermieristica, abilitante alla professione sanitaria di infermiere (L/SNT1 Classe delle lauree in Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica)
- oppure diploma universitario di infermiere oppure i diplomi e gli attestati riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
- iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche O.P.I. (ex I.P.A.S.V.I.).
SELEZIONE: Mediante una valutazione dei titoli e una prova d’esame scritta i partecipanti al concorso per infermieri ASST Lecco saranno selezionati e inseriti in graduatoria che sarà pubblicata attraverso il portale online dell’ASST Lecco.
Per ulteriori informazioni inerenti alle materie della prova concorsuale vi consigliamo di leggere attentamente il bando di concorso.
Come candidarsi: Gli aspiranti infermieri ASST Lecco dovranno entro il 26 luglio 2021 leggere il bando di concorso per visionare tutti i requisiti richiesti nel bando e inoltrare la candidatura seguendo le istruzioni riportate sul sito.
La domanda per partecipare al concorso per infermieri dell’ASST di Lecco andrà presentata esclusivamente online a questa pagina, entro il 26 Luglio 2021, seguendo la procedura indicata nel bando. Si consiglia di effettuare la registrazione e la compilazione per tempo.