Concorso per Educatore Asilo Nido a tempo Indeterminato

Nuovo Concorso per l’assunzione di educatori asilo nido da inserire presso la città di Novara. Si tratta di un concorso pubblico indetto dal Comune di Oleggio che offre l’opportunità di inserimento per educatori di asilo nido– Cat. C, posizione economica C1, inoltre i selezionati potranno essere inquadrati con contratto di lavoro a tempo indeterminato. C’è ancora un mese per inoltrare la candidatura se possedete i requisiti e i titoli che vi segnaliamo di seguito in questo articolo.

Requisiti – Si sente spesso parlare di casi in cui i bambini nelle scuole, in particolare asili nido, vengono maltrattati dagli insegnanti, che non si sa per quale motivo sfogano sui piccoli bambini indifesi la loro rabbia, costringendoli a punizioni o a maltrattamenti fisici, ma non fortunatamente le nostre scuole godono di ottimi insegnanti che hanno fatto di una loro passione un lavoro.

A tal proposito proprio la figura dell’educatore fornisce il giusto supporto agli insegnanti garantendo la massima adeguatezza ad ogni esigenza educazionale del bambino, e se anche voi possedete i requisiti che di seguito vi segnaliamo potete partecipare al concorso suddetto per  educatori di asilo nido– Cat. C, posizione economica C1 presso la provincia di Novara.

Titoli e requisiti:

  • idoneità fisica all’impiego;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di maturità magistrale oppure titolo equipollente;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’UE oppure appartenere ad altre categorie indicate nel bando;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per tutti i casi previsti per legge.

Procedura di selezione – Il nuovo Concorso per l’assunzione di educatori asilo nido da inserire presso la città di Novara, prevede una procedura di selezione che è composta da:

  • 1 una prova scritta;
  • 1 una prova pratica;
  • 1 una prova orale.

Tutte e 3 le prove di esame verteranno sugli argomenti indicati nel bando di selezione al concorso per educatore asilo nido, che potete scaricare dal link che vi indichiamo alla fine di questo articolo.

Coloro che parteciperanno a tale concorso saranno inseriti in una graduatoria.

Come candidarsi – Gli interessati al ruolo di educatore di asilo nido potranno partecipare alle diverse prove di esame previste dal bando di concorso solo dopo aver mandato la propria candidatura entro il giorno  16 Ottobre 2017, secondo una delle seguenti modalità:

– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: municipio@pec.comune.oleggio.no.it;

– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;

– direttamente a mano all’ufficio protocollo, al Comune di Oleggio – via Novara, 5 – 28047 – Oleggio (NO).

Si ricorda agli interessati a tal concorso di allegare alla candidatura i seguenti documenti:

– curriculum professionale;

– l’elenco in duplice copia dei documenti presentati.

– la ricevuta della tassa di concorso del valore di € 10,33.

www.comune.oleggio.no.it

Leave a Reply