Molti pensionati si chiedono se anche il Pagamento delle Pensioni di Settembre 2021 venga anticipato alla fine di Agosto, ad oggi non c’è nessuna ordinanza che anticipi il pagamento delle pensioni, ciononostante di sono delle buone possibilità che venga comunque anticipato verso la fine di agosto, nell’articolo vediamo come e perchè.
Si attende l’ordinanza ufficiale della Protezione civile, ma pare che anche per il mese di settembre saranno accreditate anticipatamente le pensioni.
Già negli scorsi mesi i pensionati potevano recarsi in posta e prelevare la propria pensione anticipatamente, il tutto grazie all’ordinanza n.788 del 18 maggio della Protezione Civile che ha stabilito il pagamento delle pensioni in anticipo per le precedenti attuando anche per il mese di settembre il prolungamento della proroga dello stato di emergenza.
Fino a dicembre 2021 sarà prorogato lo stato di emergenza e per tale motivo anche le pensioni di settembre 2021 potrebbero essere pagate in anticipo e seguendo l’ordine alfabetico beneficiari.
Si attende nelle prossime settimane l’ordinanza della Protezione Civile con tutte le indicazioni, ma con molta probabilità le pensioni di settembre 2021, potrebbero essere pagate dalla fine di agosto, come già è avvenuto lo scorso anno:
A-B, giovedì 26 agosto;
C-D, venerdì 27 agosto;
E-K, sabato 28 agosto (mattina);
L-O, lunedì 30 agosto;
P-R, martedì 31 agosto;
S-Z, mercoledì 1° settembre.
Ancora attivo anche il servizio di pensioni a domicilio che anche per il pagamento delle pensioni di settembre 2021 potrebbe avvenire a domicilio, visto che è ancora attivo lo stato di emergenza.
Per usufruire del servizio pensione a domicilio occorre rientrare nella fascia degli over 75, il tutto grazie alla collaborazione tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri che offrendo un servizio gratuito possono aiutare chi è impossibilitato a spostarsi di casa.
Per richiedere la consegna della pensione a casa i pensionati in possesso di Conto BancoPosta, Libretto di Risparmio o Postepay Evolution possono chiedere gratuitamente l’accredito della pensione con consegna a domicilio a Poste Italiane.