Pagamento Pensioni Inps Settembre 2021, ecco le possibili date di accredito

Il pagamento delle pensioni INPS relativo al mese di settembre 2021 verrà anticipato alla fine di agosto come è stato per i mesi precedenti? Sono molti i pensionati che si chiedono se il pagamento anche questo mese sia anticipato come per i mesi precedenti mesi, nell’articolo vediamo quali sono le ultime notizie al riguardo e quali potrebbero essere il calendario con i giorni e le lettere di pagamento associate al cognome.

Recentemente il Premier Draghi ha esterso lo stato di emergenza dovuta al Covid 19 fino al 31 settembre 2021, per tanto anche se ancora non è stato pubblicato il comunicato della protezione civile il pagamento delle pensioni potrebbe essere anticipato anche questo mese e le pensioni di settembre potrebbero essere pagate già con gli ultimi giorni di agosto.

Con tutta probabilità le pensioni potranno essere ritirare presso gli sportelli di Poste Italiane a partire dal giorno 26 Agosto secondo il seguente calendario di pagamento:

  • A – B ritiro pensione il giorno giovedì 26 agosto;
  • C – D ritiro pensione il giorno venerdì 27 agosto;
  • E – K ritiro pensione il giorno sabato 28 agosto (mattina);
  • L – O ritiro pensione il giorno lunedì 30 agosto;
  • P – R ritiro pensione il giorno martedì 31 agosto;
  • S – Z ritiro pensione il giorno mercoledì 1 settembre.

Ricordiamo che il pagamento anticipato delle pensioni riguarda solo coloro che hanno accreditata la pensione INPS presso Poste Italiane su Libretto, Conto Corrente o Carta PostePay Evolution, infatti per coloro che percepiscono la Pensione in banca non cambia assolutamente nulla, continueranno a ritirare la pensione il 1 settembre 2021 come da calendario INPS.

Quelle riportate sono le date possibili del ritiro della pensione in anticipo a settembre, tuttavia per l’ufficialità bisognerà attendere l’ordinanza della Protezione Civile e il calendario di Poste Italiane condiviso dall’INPS.

Leave a Reply