Tra il 15 e il 22 novembre 2021, come ha annunciato il Miur, si svolgeranno le prove suppletive relative al concorso straordinario per docenti di scuola secondaria, finalizzato all’immissione in ruolo. I partecipanti alle prove suppletive saranno chiamati in più turni per svolgere la prova scritta, vediamo ora tutte le date delle prove suppletive del concorso straordinario 2021.
Il 26 ottobre 2021 il Miur ha comunicato il calendario delle seconda sessione delle prove scritte suppletive relative alla procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado, su posto comune e di sostegno.
I concorsi suddetti si svolgeranno tra i prossimi mesi del 2021 e il 2022, e a potranno partecipare alle prove i candidati in possesso di provvedimento giurisdizionale favorevole che li ammette a sostenere le prove.
A breve si conosceranno tutte le disposizioni in merito allo svolgimento delle prove concorsuali.
Saranno rispettate le date relative al calendario pubblicato dal Ministero dell’Istruzione e ricordiamo che la prova scritta avrà la durata di 150 minuti e si svolgerà secondo l’apposito protocollo di sicurezza Miur per lo svolgimento dei concorsi pubblici per il personale scolastico, adottato con l’Ordinanza Ministeriale n. 187 del 21 giugno 2021.
Il Miur ha comunicato che i partecipanti alle prova concorsuale dovranno obbligatoriamente presentare Green pass.
Per quanto riguarda le sedi d’esame a ciascun candidato sarà comunicata dagli USR almeno 15 giorni prima l’esatta ubicazione tramite avviso pubblicato online.