La regione sardegna per l’anno 2021-2022 ha indetto una nuova serie di concorsi pubblici volti all’assunzione di nuovo personale da inserire nell’organico della regione, il bando in particolare mette a disposizione 44 assunzioni per ingegneri assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nell’articolo andremo a vedere quali sono tutti i dettagli da sapere per coloro che sono interessati e vogliono aderire al bando 2021-2022.
L’argomento che affronteremo oggi riguardano i concorsi nella Regione Sardegna per ingegneri, in questa guida vi spiegherò come accedere al concorso quante persone verranno assunte e quali son i requisiti richiesti (generali) Entriamo del dettaglio dell’articolo;
La Regione Sardegna ha emanato un concorso per coprire 44 posti di lavoro per tecnici ingegneri, Le risorse selezionate categoria D – livello retributivo D1, saranno assunte a tempo indeterminato, la domanda di ammissione deve essere presentata entro il 20 dicembre 2021 vediamo nel dettaglio tutte le informazioni per accedere al concorso.
Ecco nello specifico i posti come saranno distribuiti;
- 24 unità con competenze in ingegneria edile (codice A);
- 7 unità con competenze in ingegneria dei trasporti (codice B);
- 13 unità con competenze in ingegneria idraulica (codice C).
segue:
- 20 all’Amministrazione regionale, di cui:
- 6 con competenze in ingegneria edile (codice A);
- 7 con competenze in ingegneria dei trasporti (codice B);
- 7 con competenze in ingegneria idraulica (codice C);
- 11 all’Azienda regionale per l’edilizia abitativa (AREA) con competenze in ingegneria edile (codice A);
- 1 all’Agenzia regionale per il sostegno all’agricoltura (ARGEA) con competenze in ingegneria edile (codice A);
- 5 all’Agenzia sarda per le politiche del lavoro (ASPAL) con competenze in ingegneria edile (codice A);
- 6 all’Ente Acque della Sardegna (ENAS) con competenze in ingegneria idraulica (codice C);
- 1 all’Ente regionale per il diritto allo studio universitario di Cagliari (ERSU Cagliari) con competenze in ingegneria edile (codice A).
Per partecipare al concorso i candidati dovranno possedere questi seguenti requisiti;
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o avere la titolarità di uno degli altri status previsti dall’art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e ss.mm.ii.;
- età non inferiore ad anni 18;
- idoneità fisica;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un pubblico impiego, ai sensi della vigente normativa in materia;
- per i candidati soggetti all’obbligo di leva: posizione regolare secondo la normativa applicabile;
- assenza di condanne penali passate in giudicato che comportano l’interdizione dai pubblici uffici o l’estinzione del rapporto di lavoro;
- laurea triennale (L), laurea specialistica (LS), laurea magistrale (LM), diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in ingegneria.
SELEZIONE
La procedura di selezione verrà fatta tramite una prova scritta e una orale.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Per partecipare al concorso i candidati dovranno presentare la domanda per via telematica (SPID, CIE o TS-CNS (vi ricordo che la data di scadenza 20 dicembre 2021)
Per partecipare al concorso i I candidati dovranno leggere con attenzione il BANDO, Le graduatorie finali e le prove d’ esame verranno pubblicate sul sito della Regione selezionando servizi, concorsi, selezione, modalità e comandi.