Sardegna, in arrivo Concorso Aspal 2022 con 100 Nuove Assunzioni – La regione Sardegna assumerà grazie a nuovi concorsi, che saranno pubblicati a breve, 100 nuove risorse per incrementare il proprio organico. Sarà l’Aspal a realizzare le nuove assunzioni in Sardegna, e le 100 nuove risorse potranno godere dopo le selezioni di un contratto lavorativo a tempo indeterminato. A breve saranno pubblicati sulla G.U i nuovi concorsi Aspal Sardegna.
Un nuovo programma di assunzioni 2021-2022 è previsto dall’Aspal che incrementerà le assunzioni in Sardegna per potenziare CPI, che rientra nel PNRR.
Con le nuove opportunità lavorative offerte a diplomati e laureati si potranno rafforzare i Centri per l’Impiego sardi offrendo inoltre il rafforzamento dei piani per la comunicazione, la digitalizzazione e le infrastrutture dell’Agenzia.
In particolare con i nuovi concorsi che saranno presto pubblicati saranno assunti funzionari, amministrativi e istruttori tecnici.
Selezione – Per i ruoli come funzionari, amministrativi e istruttori tecnici è previsto un reclutamento sia tramite scorrimento di graduatorie già esistenti, che con l’indizione di nuovi concorsi pubblici.
Posti a concorso – Vi riportiamo le diverse nuove assunzioni che sono inserite nel programma Aspal Sardegna:
- 71 funzionari di categoria D, reclutati tramite scorrimento della graduatoria del recente concorso Aspal per 89 funzionari;
- 30 unità di personale tecnico, da reclutare tramite utilizzo della graduatoria dell’Agenzia Laore a cui Aspal ha già inoltrato richiesta. Si tratta, nello specifico, di 5 funzionari tecnici informatici categoria D, 14 istruttori tecnici informatici categoria C e 11 istruttori tecnici geometri categoria C;
- 3 funzionari tecnici esperti in comunicazione e gestione dei social media, da reclutare mediante un nuovo concorso da bandire;
- 5 funzionari tecnici della mediazione interculturale, da selezionare mediante un nuovo bando che sarà aperto.
Come candidarsi – Coloro che sono interessati alle candidature Aspal Sardegna come già accennato dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di concorso.