Recentemente il presidente della regione campania ha annunciato per il 2022 un nuovo piano assunzionale per assumere nuovo personale che avverranno mediante la pubblicazione di nuovi concorsi pubblici, le nuove assunzioni di personale riguarderanno diverse figure professionali ed avverranno con contratto a tempo determinato e indeterminato a seconda dei profili che saranno assunti.
Con l’arrivo del nuovo anno come già annunciato si attendono i nuovi concorsi regione Campania dedicati al settore sanitario, in particolare a 3000 nuovi infermieri. Ad annunciare le nuove imminenti assunzioni 2022 è stato il Presidente Vincenzo de Luca, durante l’evento dell’Ordine delle Professioni di Napoli, nel corso del quale 500 infermieri hanno prestato giuramento.
Il Presidente De Luca ha sottolineato l’importanza delle nuove assunzioni proprio per incrementare il personale della regione Campania che è in difficoltà per mancanza di organico.
Proprio l’emergenza sanitaria coronavirus necessita l’incremento di personale per evitare ulteriori problematica inerenti alle criticità legate all’emergenza sanitaria da Covid19.
Le nuove assunzioni che avverranno nel corso del 2022 molto attese dagli aspiranti infermieri prevedono inserimenti attraverso nuovi concorsi o mediante scorrimento delle graduatorie già esistenti, con molta probabilità uno dei primi concorsi presto banditi sarà dedicato alla assunzioni della figura dell’infermiere di famiglia.
Il Presidente De Luca ha annunciato anche altri concorsi inerenti al settore sanitario che riguarderanno medici ed anestetisti.
Come candidarsi – Occorrerà attendere la pubblicazione dei nuovi concorsi regione Campania che potranno essere visionati anche sul sito istituzionale dell’ente e delle eventuali Asl coinvolte.