Udine, Concorsi ARCS 2022, Bando per Assistenti Sanitari, i dettagli – Attraverso il sito dell’ARCS UDINE alla sezione ‘Concorsi’ e sulla Gazzetta Ufficiale n.100 del 17-12-2021 è stato pubblicato il nuovo concorso indetto dall’ARCS di Udine. L’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) di Udine coordina dal 2019 gli Enti del SSR ai quali trasferisce le scelte strategiche regionali in materia di programmazione attuativa e monitoraggio nella loro realizzazione. La suddetta azienda offre nuove opportunità lavorative a 12 assistenti sanitari che selezionati potranno lavorare nella sanità pubblica in Friuli Venezia Giulia.
Il concorso indetto dall’ARCS di Udine è riservato a soli laureati e le assunzioni sono a tempo indeterminato, per candidarsi al concorso c’è tempo fino al 12 Gennaio 2022.
Titoli e requisiti – Oltre al titolo di laurea per accedere al concorso indetto dall’ARCS UDINE per assistenti sanitari è necessario possedere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, fatta salva la conoscenza della lingua italiana anche per i cittadini stranieri;
- età non inferiore ad anni 18;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza e provenienza;
- inclusione nell’elettorato attivo;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- iscrizione all’Albo professionale;
- Laurea in Assistenza Sanitaria appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie della prevenzione L/SNT4 o titolo equipollente.
SELEZIONE – I nuovi assistenti sanitari che lavoreranno a tempo indeterminato presso le diverse strutture sanitarie di Udine dovranno superare la seguente procedura concorsuale:
- una prova preselettiva (espletata solo nel caso in cui lo disponga l’Amministrazione);
- valutazione dei titoli;
- 3 prove d’esame ( una scritta, una pratica ed una orale), per consultare le materie d’esame scarica il bando completo dal portale online.
Come candidarsi – Entro il 12 Gennaio 2022 gli aspiranti assistenti sanitari potranno inoltrare la candidatura online direttamente attraverso il portale dell’ente assicurandosi di inoltrare anche la seguente documentazione:
- copia di un documento d’identità valido;
- copia della ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,33;
- eventuale provvedimento di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
- eventuali pubblicazioni effettuate.