Regione Liguria, Concorsi 2022 e Nuove Assunzioni, i dettagli

Nuove opportunità di lavoro per la regione linguria per il 2022, segnaliamo la disponibilità di 10 nuove assunzioni nel settore amministrativo mediante la pubblicazione di un nuovo concorso pubblico pubblitato in gazzetta ufficiale e indetto dall’Azienda sociosanitaria ligure 3 (ASL3 Liguria) che ha sede a Genova, nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni da sapere in merito a queste nuove opportunità di lavoro, i requisiti previsti, la tipologia di contratto e le modalità per inviare la propria candidatura.

Grande professionalità acquisita negli anni, questo è uno dei pregi dell’Azienda sociosanitaria ligure 3 (ASL3 Liguria) che ha sede a Genova, proprio tale azienda ha deciso di bandire un nuovo concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 6 del 21-01-2022 che offrirà nuove opportunità lavorative a diplomati e laureati.

L’Azienda sociosanitaria ligure 3 (ASL3) di Genova con il nuovo concorso recluterà 10 amministrativi – categoria D – a tempo indeterminato, se volete prendere parte al concorso potete candidarvi entro il 21 Febbraio 2022.

Titoli e requisiti – L’Azienda sociosanitaria ligure 3 (ASL3) di Genova ritiene necessario che i futuri 10 amministrativi dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti già al momento dell’invio della candidatura al concorso.

Eccovi segnalato l’elenco dei requisiti da possedere per partecipare al concorso:

-età non superiore ai limiti previsti dalle norme vigenti per il collocamento a riposo obbligatorio;

-cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;

-idoneità fisica;

-inclusione nell’elettorato politico attivo;

-assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o di licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo nazionale di lavoro;

-per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: posizione regolare nei confronti di tale obbligo;

-assenza di condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;

-diploma di laurea in giurisprudenza o in scienze politiche o in economia e commercio o equipollenti o laurea specialistica / magistrale equiparata alle precedenti.

SELEZIONE

La procedura concorsuale per selezionare i nuovi 10 amministrativi prevede 3 prove d’esame, una possibile prova di preselezione che dipenderà dal numero delle candidature pervenute e una valutazione dei titoli presentati dai candidati. L’Azienda sociosanitaria ligure 3 (ASL3) di Genova dopo aver visionate le prove concorsuale comunicherà ai candidati gli esiti delle prove concorsuali attraverso il portale online.

Prove concorsuali

-una prova di preselezione;

-valutazione dei titoli;

– 3 prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Come candidarsi

Entro il 21 febbraio 2021 gli aspiranti amministrativi ASL3 Liguria dovranno inoltrare la propria candidatura che dovrà essere redatta in carta semplice e presentata con una delle seguenti modalità:

-mediante raccomandata A.R., al recapito: Asl 3 – Struttura Complessa Affari Generali/Ufficio Protocollo, Via A. Bertani n. 4 – 16125 Genova;

-a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.asl3.liguria.it.

Ulteriori dettagli concorsuali sono comunicati sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Leave a Reply