Milano, Bando ASST Fatebenefratelli Sacco 2022, Concorsi per Infermieri

Milano, Bando ASST Fatebenefratelli Sacco 2022, Concorsi per Infermieri – Ricopre il titolo di struttura ospedaliera più prestigiosa di Milano l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco e inoltre è l’Ospedale Sacco è anche sede del Polo didattico di Vialba dell’Università degli Studi di Milano.

A tal proposito vi segnaliamo che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.16 del 25-02-2022 il nuovo concorso che permetterà l’assunzione di 20 nuove risorse a tempo indeterminato, categoria D/D1, rivolte a 5 collaboratori professionali sanitari – infermieri pediatrici e a 15 collaboratori professionali sanitari – infermieri.

Se volete partecipare al concorso indetto dall’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano potete inoltrare la candidatura entro il 27 marzo 2022.

Titoli e requisiti – Ma quali sono i requisiti per accedere al concorso indetto dall’ASST Fatebenefratelli? Di seguito vi segnaliamo i requisiti per partecipare al concorso che selezionerà i nuovi infermieri Sacco:

-cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di una delle categorie previste dal bando;

-incondizionata idoneità fisica all’impiego;

-godimento dei diritti politici;

– non essere soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza;

– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

-assenza di condanne penali relative a reati contro la Pubblica Amministrazione;

-richiesto il possesso di requisiti specifici indicati sulla base della posizione da ricoprire (scarica il bando completo).

Selezione

Per ricoprire il ruolo di infermiere Ospedale Fatebenefratelli Sacco gli aspiranti infermieri oltre a possedere i requisiti sopra indicati dovranno superare le seguenti prove d’esame:

  • prova preselettiva (espletata nel caso l’amministrazione lo richieda);
  • valutazione dei titoli;
  • due prove d’esame: una scritta e una orale ( le materie d’esame sono specificate all’interno dei bandi pubblicati online).

Per conoscere le materie delle prove d’esame scarica il bando completo utilizzando il portale online dell’ASST Fatebenefratelli Sacco.

Come candidarsi – entro le ore 16.00 del 27 marzo 2022 sarà possibile candidarsi telematicamente al concorso per infermieri  ASST Fatebenefratelli Sacco, così come indicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.16 del 25-02-2022.

Ricordiamo che ai fini dell’accettazione della candidatura gli aspiranti infermieri dovranno allegare alla candidatura:

  • documento valido di identità;
  • ricevuta inerente alla tassa di concorso di 15,00 €, da versare nelle modalità indicate nei bandi.

Leave a Reply