L’ INAIL l’istituto Nazionale per l’Assicurazione contro l’Infortuni sul lavoro ha emanato dei nuovi bandi di concorso per medici e infermieri al fine di ricoprire 170 posti di lavoro è stato l’istituto stesso a pubblicare sulla gazzetta ufficiale tutti i dettagli che riguardo il bando come, ad esempio, la tipologia di contratto, le scadenze, e come sono ripartiti i posti – numero 64 del 12 agosto 2022. I bandi di concorso INAL verranno pubblicati ai sensi dell’articolo 20-quater del decreto-legge 27 gennaio 2022 n. 4, convertito, con le modifiche, dalla legge 28 marzo 2022, n. 25. Al momento sono stati divulgati i dettagli sui requisiti per partecipare ai bandi INAIL.
Per un ulteriore approfondimento vi consiglio di leggere tutto l’articolo.
Concorsi Inail, bandi in arrivo: 170 posti per medici e infermieri
INAIL porterà i bandi previsti per medici e infermieri a 170. I bandi x INAIL saranno effettuati in base al decreto Sostegni-ter convertito in legge all’articolo 20 quater per il potenziamento delle risorse umane dell’Inail per poter continuare e consolidare tutte le attività di valutazione e gestione correlate al Covid-19 assicurando l’erogazione agli assistiti sia riabilitative basate sulle specifiche esigenze terapeutiche post Covid, che le attività di Sostegno sanitario nazionale nella campagna vaccinale pubblica.
I 170 posti verranno ripartiti in questo modo;
- 95 per dirigente medico di primo livello, Ccnl comparto funzioni centrali 2016-2018;
- 75 per infermiere professionale Ccnl comparto funzioni centrali 2016-2018.
Le nuove assunzioni avranno un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato. La selezione dei candidato avverrà per titoli e colloqui visto che cmq si tratta di una procedura di confronto e una verifica per l’idoneità non sono previste prove d’ esame vi ricordo che i bandi concorso verranno pubblicati sul sito ufficiale dell’Istituto lunedì 22 agosto, inoltre i candidati dovranno seguire una procedura;
- amministrazione trasparente;
- bandi di concorso;
- archivio concorsi
Concorsi Inail: come fare domanda per i 170 posti
Le domande potranno essere inviate all’ Istituto tramite una procedura telematica seguendo la procedura informatica entro dalle ore 8.00 del 23 agosto 2022 fino alle ore 17.00 del 6 settembre 2022 come si legge sulla Gazzetta Ufficiale.