L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Cosenza, in Calabria ha emanato un nuovo concorso che prevede l’assunzione di 35 assistenti amministrativi con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno vi segnalo che questo bando è rivolto soprattutto a diplomate e diplomati, i candidati potranno presentare la domanda entro il 13 ottobre 2022, ma entriamo nel dettaglio dell’articolo e vediamo quali sono le procedure da seguire per accedere al concorso come assistenti ammnistrativi.
Il compito dell’ASP è quello di mantenere lo stato di salute della popolazione che si trova in condizioni di difficoltà facendoli accedere a vari servizi che può essere prestazioni, assistenza sanitaria.
Per poter partecipare al concorso2022 ASP di Cosenza i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti;
- cittadinanza italiana o appartenenza ad uno Stato dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
- idoneità fisica alle mansioni della posizione funzionale a concorso;
- età non superiore ai limiti previsti dalla vigente normativa per il collocamento a riposo;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni;
- diploma d’istruzione secondaria quinquennale di secondo grado.
La selezione dei candidati avviene mediante una valutazione dei titoli e il superamento delle tre prove d’ esame una prova scritta una prova orale e una prova pratica.
I candidati interessati al bando potranno mandare la domanda solo tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.asp.cosenza.it. Specificando che “Domanda di partecipazione è per il concorso da Assistente Amministrativo”. Accanto alla domanda dovranno essere allegati anche i seguenti documenti;
- tutte le autocertificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
- curriculum professionale, datato e firmato, esclusivamente redatto secondo lo schema allegato alla domanda.