Nel 2022 la Cyber Security è una priorità non solo per tutto il nostro paese ma anche per le grandi imprese ma anche le PMI (Piccole e Medie Imprese), oggi proprio in tema di Cyber Security segnaliamo un corso di formazione gratuito sulla Cyber Security, un settore dove l’offerta lavorativa è sempre molta alta ma spesso e volentieri manca il personale da assumere.
Questo corso di formazione sulla Cyber Security, è rivolto agli inoccupati e i disoccupati è in arrivò una nuova opportunità formativa, parliamo infatti di un corso gratuito per addetto Cyber Security, e si svolgerà online. I candidati potranno presentare la propria domanda entro il 2 novembre 2022
Corso di Formazione Gratuito online Addetto alla Cyber Security
L’ente di formazione Idee Insieme con sede a Napoli ed è finanziata economicamente dalla Regione Campania e coopera con l’agenzia dell’lavoro. Nuove Frontiere Lavoro S.p.A . L’obiettivo di questo ente è quello trasmettere conoscenze specifiche in modo da sperimentare continuamente le lozioni acquisite grazie al programma didattico.
CORSO GRATIS ADDETTO ALLA CYBER SECURITY
Il corso gratuito per Addetto alla Cyber Security è stato organizzato sia dalla frontiera del lavoro e sia dall’ ente formativo “Idee questo profilo è molto ricercato sul mercato del lavoro. Il compito di un Addetto alla Cyber Security è quello di proteggere i sistemi informatici dai virus, dagli ingressi non autorizzati, e non solo evitare la sottrazione di dati, oppure la duplicazione dei dati. Il corso è finanziato economicamente dal Fondo Formatemp.
OFFERTA FORMATIVA
Il programma didattico si baserà sui moduli, sulle 1.1. Reti, i protocolli e la salvaguardia dei dati; sui 2.2. Virus, ethical hacking, il web sommerso e la blockchain; sui 3.3. Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione; e sulla 4.4. Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
DESTINATARI
Questa opportunità formativa è rivolta soprattutto a inoccupati e disoccupati, iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro. per poter seguire il corso è indispensabile possedere un pc fisso, portatile o tablet una connessione stabile a internet, e la webcam e microfono. Per i cittadini stranieri è indispensabile essere conoscenza della lingua italiana anche non certificata
SELEZIONE
I candidati verranno selezione tramite un iter selettivo che comprenderà;
– corretto invio della documentazione richiesta;
– analisi del curriculum inviato;
– verifica dei dispositivi di connessione da effettuarsi in videoconferenza
SEDE E DURATA DEL CORSO
Il corso inizierà il 7 novembre e finirà il 23 dicembre 2022 le lezioni si svolgeranno in un’aula virtuale – online dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 18.00.
ATTESTATO
A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
COME ISCRIVERSI AL CORSO
I candidati potranno presentare la propria candidatura entro le ore 17 ,00 del giorno 2 novembre 2022.