Oggi vi segnaliamo un nuovo corso di formazione gratuito a cui possono accedere giovani disoccupati e inoccupati, il corso in questione riguarda la “Gestione front office – Aggiornamento e manutenzione del sito web”, nell’articolo vediamo quali sono tutti i requisiti da possedere, gli argomenti del corso e come inoltrare la domanda per poter partecipare e la scadenza entro cui inoltrare la documentazione richiesta.
Corso Gratuito Front Office, Manutenzione e Aggiornamento Sito Web
Il corso di formazione gratuito per il Front Office, Manutenzione e Aggiornamento Sito Web è stato organizzato da Cescot Toscana, un’agenzia di formazione accreditata anche presso la regione Toscana che organizza corsi sia pubblici che privati in diversi ambiti lavorativi come il settore alimentare, sicurezza e ambiente, lingue, comunicazioni e marketing, ecc.
Questo corso come dicevamo, consente di seguire un percorso formativo nell’ambito dell’accoglienza clienti, nell’informazione alla clientela mediante l’utilizzo di supporti informatici ed inoltre offre anche formazione nella manutenzione e aggiornamento di applicazioni multimediali come siti web e similari
Coloro che prenderanno parte a questo corso di formazione potranno lavorare presso agenzie di marketing e comunicazione, web agency, enti e/o consorzi di promozione turistica, sia come dipendenti che come liberi professionisti.
Coloro che seguiranno il corso e lo porteranno a termine, dopo l’esame finale potranno avere il certificato di competenze relativo alle ADA/UC Gestione del front office (UC 3234) e Aggiornamento e manutenzione del sito web (UC 2087).
Previsto anche l’attestato di frequenza per la Formazione obbligatoria di Addetti al pronto soccorso in aziende di gruppo B o C.
Coloro che intendono partecipare dovranno possedere i seguenti requisiti:
- aver raggiunto la maggiore età;
- essere inattivi, disoccupati o inoccupati;
- diploma di scuola superiore di secondo grado oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento, con responsabilità per attività di analisi, diagnosi, progettazione e valutazione;
- per i cittadini stranieri: conoscenza della lingua italiana di livello A2;
- per i cittadini non comunitari: regolare permesso di soggiorno.
Il corso offre un massimo di 10 posti complessivi, nel caso il numero di domande superi questo limite si procederà con una selezione che prevede i seguenti step:
- test di cultura generale e logica per la verifica delle competenze professionali di base e le competenze linguistiche;
- colloquio finalizzato alla verifica della motivazione;
- valutazione del Curriculum Vitae.
A seguito della selezione, verrà elaborata una graduatoria.
Coloro che sono interessati dovranno inviare la domanda entro il 21 novembre 2022.
Le lezioni del corso di formazione, teoriche e di laboratorio, si terranno presso la sede di Cescot Formazione Srl a Portoferraio (Livorno), situata in Viale Teseo Tesei n. 12.
Il percorso formativo ha una durata totale di 231 ore (153 ore di aula, 70 ore di stage e 8 ore di accompagnamento), e si terrà a partire da novembre 2022 a maggio 2023.
Per iscriversi al corso per addetti al front office di Cescot Toscana, è indispensabile compilare l’apposito MODULO da presentare secondo una delle seguenti modalità:
- tramite l’indirizzo mail: segreteriacescotpf@confesercenti.li.it;
- tramite PEC all’indirizzo: bonelli.cescot@pec.it. Se non si possiede una casella di posta elettronica certifica personale, è possibile crearne una in 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina;
- a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento presso gli uffici Cescot Formazione Srl – Viale Teseo Tesei n. 12 – 57037 Portoferraio (LI).