Segnaliamo oggi la disponibilità di un nuovo corso di formazione gratuito per sviluppatore con stage e possibilità di assunzione per i candidati, questo corso di formazione è riservato residenti o domiciliati nella regione Friuli Venezia Giulia, le candidatura sono aperte fino al 31 gennaio 2023, nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni da conoscere in merito al corso.
Corso Gratuito Sviluppatore .NET con linguaggio C#, stage e possibile assunzione
Uno sviluppatore .NET con conoscenza del linguaggio C si occupa di progettare e sviluppare applicazioni utilizzando le tecnologie e gli strumenti offerti dal framework .NET e dal linguaggio di programmazione C.
Il framework .NET è una piattaforma di sviluppo software sviluppata da Microsoft che offre un set completo di strumenti e tecnologie per lo sviluppo di applicazioni per Windows, web e dispositivi mobili. Il linguaggio C, d’altra parte, è un linguaggio di programmazione di alto livello che viene spesso utilizzato in combinazione con il framework .NET per sviluppare applicazioni di vario tipo.
Uno sviluppatore .NET con conoscenza del linguaggio C potrebbe quindi lavorare su progetti che vanno dallo sviluppo di siti web dinamici a quello di applicazioni desktop o mobili. Potrebbe essere coinvolto in tutte le fasi del processo di sviluppo, dall’analisi dei requisiti alla progettazione delle soluzioni, fino alla implementazione e alla manutenzione delle applicazioni sviluppate.
Tornando al corso di formazione attivato dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia prevede una formazione per Sviluppatore in ambito .NET con linguaggio C#.
Il corso formativo gratuito è proposto dal Gruppo Euris spa in collaborazione con l’Ente Regionale e l’IRES FVG Impresa sociale.
Tutti coloro che prenderanno parte al corso potranno acquisire le seguenti competenze:
- sviluppare software mediante la tecnologia .NET con linguaggio C# secondo il paradigma Object Oriented;
- creare e interrogare un database relazionale tramite SQL;
- applicare i principi Solid, i design pattern e le best practice;
- creare Web Api e utilizzare gli strumenti di testing.
Al termine del percorso formativo verrà valutata anche la possibilità di assunzione con contratto di lavoro commisurato alla professionalità di ogni candidato.
Il corso di formazione ha posti limitati, il numero massimo di adesioni è 12, coloro che sono interessati dovranno possedere i seguenti requisiti:
- residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia;
- conoscenza della lingua inglese di livello A2 del Quadro Comune europeo per l’apprendimento delle lingue;
- preferibili competenze professionali di base in ambito sviluppo software acquisite mediante formazione formale, non formale o informale.
Per la partecipazione non è richiesto un titolo di studio in ingresso. Tuttavia, sarà ritenuto requisito preferenziale il possesso di:
- un diploma o una laurea in ambito tecnico/scientifico o informatico (informatica, matematica, fisica, ingegneria, statistica, ecc.);
- oppure un diploma di istruzione tecnica superiore in area ICT.
Infine, completano il profilo le seguenti caratteristiche:
- forte passione per il mondo IT: curiosità e predisposizione all’apprendimento;
- proattività e collaborazione;
- voglia di mettersi in gioco e di approfondire anche in autonomia.
Il corso di formazione ha una durata complessiva di 424 ore con 136 ore di stage in azienda e si svolgerà nella città di Udine.
La raccolta delle candidature avverrà online entro il 31 gennaio 2023, collegandosi a questo sito, quindi inserendo, nell’apposito campo, il Codice offerta: L424-65707.