Toscana: corso gratuito per lavorare nell’Agricoltura, con borsa lavoro di 500 euro – Molti giovani hanno riscoperto nella natura la possibilità di concretizzare un lavoro con notevoli soddisfazioni e guadagni ed è per tutti loro e non solo una proposta formativa in Toscana nel settore nell’ agricoltura con un corso gratuito per ampliare le proprie conoscenze nella produzione di arboree, erbacee ed ortofloricole.
Tale progetto molto interessante prevede uno stage per i giovani NEET dai 18 ai 35 anni, residenti nei Comuni della Zona Fiorentina Sud – Est e nella zona sud della città di Firenze. Per loro è previsto un compenso di € 500,00 per chi svolgerà almeno 80 % del percorso. Le inscrizioni non dovranno pervenire oltre il 1° marzo 2023.
Corso Formazione per lavorare nell’Agricoltura, con borsa lavoro di 500 euro
Per questo corso di formazione COOP21 giovani in campo ha il preciso scopo di formare i giovani che vogliono ampliare nonché creare un ulteriore possibilità di lavoro nel campo della produzione di arboree, erbacee ed ortofloricole. Tutto ciò è stato realizzata dalla Fondazione CR Firenze con il preciso compito di aiutare i giovano anche attraverso un compenso di 500 euro di poter avviare anche in proprio una nuova attività
OFFERTA FORMATIVA
L’ offerta formativa di questo corso potrà per i partecipanti avere molte opportunità lavorative nel settore del;
- lavorazione e fertilizzazione dei terreni;
- semine;
- trattamenti fitosanitari;
- potature;
- raccolte di coltivazioni erbacee, arboree e orto-florovivaistiche.
Inoltre sono previsti due moduli uno per l’apicoltura e l’ altro e per la realizzazione e manutenzione dei muretti a secco.
Questo programma prevede uno stage come sopra detto che si svolgerà a Reggello, in provincia di Firenze, presso la struttura ricettiva della Diaconia Valdese “CASA CARES”.
DESTINATARI
La proposta didattica è rivolta soprattutto a giovani NEET dai 18 ai 35 anni, residenti nei Comuni della Zona Fiorentina Sud – Est e nella zona sud della città di Firenze
SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO
Il corso si svolgerà in aula presso la sede di Firenze, in via Guilla (aula Coop21), mentre lo stage si svolgerà presso le aziende del settore avrà una durata da marzo a maggio 2023 per totale di 220 di cui 70n ore solo di stage.
ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Come abbiamo detto la domanda di presentazione al corso dovrà essere presentata entro il 1 marzo 2023 mediante la compilazione di apposito modulo raggiungibile attraverso il portale web https://www.coop21.it