Pubblicato un nuovo concorso per l’assunzione di Autisti di Ambulanza con contratto di lavoro a Tempo Indeterminato categoria B – livello economico BS. valido per il 2023, il bando già disponibile in gazzetta ufficiale mette a disposizione 72 posti complessivi, nell’articolo sono disponibili tutte le informazioni per chi è interessato al bando e vuole inoltrare la propria candidatura.
Concorso per Autisti di Ambulanza a Tempo Indeterminato 2023
Il nuovo concorso pubblico 2023 per l’assunzione di 72 Autisti di Ambulanza è stato indetto dall’Azienda regionale della salute (ARES Sardegna) che ha necessità di assumere nuovo personale per questa figura professionale, il bando è già stato pubblicato in gazzetta ufficiale e la scadenza per l’invio delle domande è fissata per il 9 marzo 2023.
I candidati che saranno proclamati vincitori del concorso saranno assegnati presso le varie sedi delle Aziende del SSR della regione, vediamo di seguito quali sono e i posti per ogni sede:
- ASL Sassari: n. 6 posti;
- ASL Gallura: n. 10 posti;
- ASL Nuoro: n. 4 posti;
- ASL Ogliastra: n. 1 posto;
- ASL Oristano: n. 3 posti;
- ASL Medio Campidano: n. 2 posti;
- ASL Sulcis: n. 3 posti;
- AREUS Sardegna (varie sedi): n. 43 posti.
Coloro che intendono aderire al bando potranno indicare una sola sede e questa scelta non potrà essere modificata.
Il bando specifica inoltre che i candidati che risultano già dipendenti a tempo indeterminato nel profilo messo a concorso di una delle aziende elencate in precedenza.
Possono accedere alla selezione pubblica coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento;
- assolvimento degli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
- idoneità fisica all’impiego;
- diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
- titolo prescritto dalla vigente normativa per la guida dei mezzi di emergenza (patente di guida categoria B);
- cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale (autista di ambulanza) presso pubbliche amministrazioni o imprese private.
La procedura di selezione prevede una prova di preselezione, la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale.
Al termine dalla procedura di selezione sarà creata una graduatoria per ciascuna azienda elencata in precedenza, una volta soddisfatto il fabbisogno dell’Azienda interessata, tali graduatorie saranno rese disponibili anche alle altre Aziende del SSR.
Tutti coloro che intendono partecipare al bando dovranno inviare la domanda via telematica, previa registrazione a questo sito, accessibile con SPID o CIE.
Il termine per l’invio delle domande è fissato al 9 marzo 2023.