Nuove Assunzioni di Infermieri nel settore della Sanità, nella regione Lombardia è stato indetto un nuovo concorso per l’assunzione di nuovi infermieri per il 2023, il bando è stato pubblicato in gazzetta ufficiale dal Centro Traumatologico Ortopedico CTO dell’ASST Gaetano Pini (Milano) che ha necessità di assumere nuovi infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nell’articolo vediamo quali sono le principali informazioni da sapere per coloro che sono interessati al bando e vogliono parteciparvi.
Sanità Lombardia, Concorso Infermieri a tempo Indeterminato
Il Centro Traumatologico Ortopedico CTO dell’ASST Gaetano Pini (Milano) ha recentemente pubblicato un nuovo concorso per assumere 20 infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato che saranno inseriti nell’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari – Ruolo Sanitario.
Il Centro Traumatologico Ortopedico CTO dell’ASST Gaetano Pini che ha pubblicato il recente bando in gazzetta nasce nel 1932 come Istituto per la Cura e Riabilitazione, oggi è un punto di riferimento per l’area Ortopedico traumatologica, per la chirurgia plastica ricostruttiva della mano e per la riabilitazione. È sede della Clinica Universitaria di Ortopedia di Milano.
Per partecipare al Bando gli aspiranti infermieri dovranno possedere determinati requisiti, vediamo di seguito quali sono nel dettaglio:
- cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’UE o di altre categorie indicate nel bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- iscrizione nelle liste elettorali;
- non avere subito condanne penali che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego.
Gli aspiranti infermieri dovranno possedere anche i seguenti requisiti:
- laurea in infermieristica o diploma universitario per infermieri o diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso e precisamente diploma di Infermiere Professionale;
- iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche.
I candidati dovranno inviare la domanda entro il 17 luglio 2023 attraverso procedura telematica, disponibile a questa pagina, alla quale accedere tramite credenziali SPID.
Per candidarsi al concorso pubblico, si richiede il versamento della tassa di partecipazione, pari a € 15,00, da effettuare secondo le modalità spiegate nel bando.
Ogni altro dettaglio in merito alle candidature al concorso pubblico è spiegato nel bando, scaricabile nel bando pubblico di seguito.