Asili nido gratis e aperti fino alla sera, ecco la proposta di Fratelli d’Italia

Tantissime sono le famiglie con bambini che hanno esigenze, a causa del lavoro, di affidare i propri bambini a nonni o babysitter, ma non tutte le famiglie italiane possono permettersi il lusso di affidarsi ad una babysitter, e più sfortunati sono coloro che non hanno nonni o che vivono lontano da essi, e allora come fare?

Tante volte viste le esigenze di tante famiglie di tener più tempo possibile i bambini a scuola, si è sentito parlare di prolungamento ore scolastiche fino a sera, ma mai nulla si è visto realizzarsi, nonostante le numerosissime richieste.

Proprio negli ultimi mesi si è sentito nuovamente l’argomento delle più ore scolastiche, saranno le promesse dei candidati in campagna elettorale, o realtà?

A tal proposito sentendo a cuore l’argomento scuola, Fratelli d’Italia, tramite il leader Giorgia Meloni, fra le varie idee che sta rendendo pubbliche, fa sapere che un’azione doverosa che il suo partito vorrebbe portare avanti è quella di rendere gli asili nido gratuiti e che chiudano la sera, insomma sarebbe davvero una proposta che se applicata, sarebbe accolta da moltissimi genitori impegnati nel lavoro.

Proprio  Giorgia Meloni propone in primis il sostegno alle famiglie e alla natalità, e in un’intervista rilasciata a Radio Rai ripresa anche dal Corriere della Sera.it afferma che, oggi il non procreare va a contrasto con il sistema di protezione sociale, quello pensionistico e quello sanitario, e perciò le famiglie con il supporto dello Stato potrebbe decidere di incrementare il numero delle nascite.

Ma come fare? Le proposte della Meloni sono semplici, in quanto propone sostegno alle giovani coppie e asili nido gratuiti per tutti, in modo che le donne non debbano trovarsi davanti alla scelta tra un lavoro e un figlio.

Un sogno per tante famiglie che sentono il bisogno di sentirsi genitori e che a causa del lavoro e dei costi da sostenere per gli asili decidono di non procreare, il partito Fratelli d’Italia ha proposto di  allungare l’orario di lavoro di maestre e personale fino al sera, in corrispondenza della chiusura di uffici e negozi, dove magari sono impegnate le mamme lavoratrici, proprio per garantire a tante famiglie poche preoccupazioni e inoltre il partito chiede un Piano di incentivo alla natalità e un pacchetto di proposte importanti e precise.

Nel  piano Giorgia Meloni, potrebbe prevedere anche un rafforzamento dell’assegno di natalità destinato alle famiglie meno abbienti e un congedo di maternità e parentale fino all’80% e fino ai sei anni del bambino, e pian piano si potrà procedere con l’eliminazione dell’IVA sui prodotti dell’infanzia come i pannolini e latte in polvere.

Leave a Reply