Continuano gli episodi di violenza nei confronti dei bambini più piccoli da parte delle maestre, coloro che dovrebbero educarli spesso si trasformano in un vero e proprio incubo per i piccini, che nella maggior parte dei casi incidono proprio sul comportamento dei bimbi che vedono la scuola come un mostro, rifiutandosi di andare tutti i giorni. L’ultimo caso in ordine di tempo è quello verificatosi a Pomezia dove 3 maestre delle scuola dell’infazia sono state errestate per maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini che frequentavano le loro classi.
Il tutto è partito, come spesso accade, dalle denunce di alcune mamme insospettite per alcuni atteggiamenti dei loro figli, i carabinieri in seguito alle denunce hanno installato all’interno della scuola delle videocamere per appurare la realtà dei fatti, ed effettivamente le telecamere hanno resitrato ciò che tutti non si auguravano, i bambini venivano strattonati con forza, minacciati di non essere più presi dai genitori per portarli a casa e chiamati “brutto cattivo”.
Dalle immagini si vedono anche alcuni bimbi presi e strattonati per le braccia, per i grembiule ed in alcuni casi venivano tirati anche i capelli.
Ora le 3 maestre sono ai domiciliari, sono accusate di aver sottoposto alcuni piccoli di età compresa tra i tre ed i cinque anni a reiterati atti di violenza fisica, morale e psicologica, umiliandoli di fronte all’intera classe.