NoiPa Cedolino/Stipendio Aprile 2018 – NoiPa ha reso note le date di pubblicazione del Cedolino e dello Stipendio per il mese di Aprile 2018, in programma per il mese di Aprile sono in programma 4 emissioni, per quanto riguarda quella ordinaria sarà relativa alle compentenze fisse e contributive, ricordiamo inoltre che per quanto riguarda l’emissione speciale tra l’emissione e l’accredito effettivo trascorreranno circa 10 giorni come ha specificato il portale NoiPa.
Per quanto riguarda le date di emissione di Aprile 2018 come anticipato saranno 4, vediamo di seguito quali sono e a cosa fanno riferimento:
- Giovedì 12 aprile – Prima emissione pagamenti urgenti.
- Martedì 17 aprile – Seconda emissione pagamenti urgenti.
L’emissione urgente riguarda le competenze stipendiali non comunicate sulla rata ordinaria. - Mercoledì 18 aprile – Emissione speciale compensi personale MIUR e volontari VV.F..
L’emissione interessa i contratti che alla data del 18 aprile siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali il sistema della Ragioneria Generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa. - Venerdì 27 aprile – Emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di maggio 2018.
Molti con il cedolino di Aprile 2018 si attendevano anche gli arretrati e gli aumenti previsti dal nuovo contratto della scuola, ma purtroppo questo sarà molto difficile, a dirlo è la stessa NoiPa che con una nota ha fornito proprio delle delucidazione in merito a ciò, ricordiamo inoltre che il contratto della scuola non è stato ancora firmato in maniera definitiva.
Ecco la nota diffusa dal sito NoiPa in merito agli arretrati e gli aumenti previsti dal nuovo contratto della scuola per il 2018:
il 09/02/2018 è stata firmata l’ipotesi di accordo di C.C.N.L..
NoiPA potrà procedere all’applicazione delle nuove disposizioni contrattuali una volta terminato l’iter previsto dalla normativa vigente. Eventuali aggiornamenti saranno comunicati su questa pagina.Pertanto, non sarà possibile fornire una risposta prima della sottoscrizione definitiva del contratto e la chiusura dell’iter.