Tutti i residenti in Campania e non conoscono molto bene la nota multinazionale Grimaldi, che dal 1969 opera nel settore dei trasporti marittimi e nella logistica. La sede principale del gruppo Grimaldi è a Napoli e ad essa fanno capo diverse compagnie di navigazione che si occupano di trasporto passeggeri, trasporto merci e di altri servizi relative alle attività marittime.
Negli anni il gruppo Grimaldi è riuscire ad acquisire un pacchetto di trasporto che copre rotte per l’intero bacino mediterraneo, penisola scandinava, isole Britanniche, nord Europa e Africa.
Il marchio Grimaldi Lines è molto noto per i tanti collegamenti navali dall’Italia verso il Marocco, verso isole italiane e per la Spagna, Tunisia e Grecia, e proprio per il suo impegno e sviluppo al gruppo Grimaldi di Napoli è stato assegnato il Bollino per l’Alternanza di Qualità 2018 (Baq) da Confindustria.
Il Gruppo Grimaldi si dice onorata di aver ricevuto tale merito attraverso le parole del Passenger Manager di Grimaldi Lines Francesca Marino che sottolinea l’importanza del riconoscimento dovuto grazie all’attenzione del gruppo a giovani che hanno deciso di attuare la propria formazione professionale grazie ai progetti di alternanza scuola-lavoro e con il progetto Grimaldi Educa che in questi anni ha portato i giovani a rappresentare il loro punto forte.