Dal prossimo settembre tutti coloro che fanno parte del mondo scuola potranno verificare il loro stipendio con i relativi movimenti di ultime rate elaborate in anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino.
Novità annunciate con un comunicato NoiPA, ma già accennata in precedenti articoli è anche quella riguardante l’esigibilità del mese di agosto, che proprio giorno 23 è stata confermata, erogate nel mese di agosto anche i pagamenti del FIS relativo all’a.s. 2017/18.
I per famosi 80 euro in busta paga stabiliti dal Governo Renzi invece, nonostante la contrarietà del M5S Lega che cerca in tutti modi l’abolizione di tale incremento di stipendio, stanno mettendo sul tavolo nuove idee per l’erogazione del bonus che potrebbe diventare uno sconto fiscale.
I supplementi di stipendio per prestazioni extra come svolgimento esami di Stato l’accredito dello stipendio potrebbero pervenire questo mese, anche per il personale supplente il prossimo 27 agosto 2018 riceverà l’erogazione dello stipendio con le rate arretrate, ma parliamo solo di personale ATA e docente con contratto autorizzato dalle segreterie scolastiche (alla data 17 agosto).