Il Ministro dell’Istruzione Bussetti recentemente ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all’imminente inizio del nuovo anno scolastico che secondo il Ministro sarà ricco di novità, secondo quest’ultimo il tablet potrebbe diventare uno strumento sempre più usato dagli studenti diventando il moderno quaderno.
Secondo il Ministro Bussetti è necessario modificare l’impostazione della didattica avvalendosi anche delle nuove tecnologie, insegnare a relazionarsi con i social media, valorizzare il public speaking e il debate, puntare sulle materie Stem (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica). Il tablet sarà il nuovo quaderno tra pochi anni, possiamo usare meglio investimenti fatti“.
Il Ministro dell’Istruzione ha posto l’accento anche sull’importanza della lingua inglese. “Con nuove metodologie – ha detto il Ministro – puntiamo a migliorare nel medio periodo”. Per il primo concorso per giovani universitari “purtroppo ci vorrà più di un anno per poterlo indire perché la legge ci impone un regolamento che ha molti passaggi burocratici. Proveremo a cambiarla snellendo tempi, costi e procedure“.