Pubblicato in Gazzetta Ufficiale un nuovo bando di Concorsi Pubblici presso l’Università di Salerno, il bando prevede l’assunzione di 6 figure professionali in diverse aree dell’ateneo campano, il contratto che viene proposto sarà a tempo indeterminato, un’ottima opportunità di lavoro quindi, le figure professionali assunte saranno inserite nell’Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, da destinare ai diversi laboratori e dipartimenti dell’Università di Salerno per l’anno 2019.
Concorsi Università di Salerno, 6 Assunzioni e Tempo Indeterminato
Pubblicato in Gazzetta il bando dell’Università di Salerno che preve l’assunzione di 6 figure professionali da inserire in diversi reparti dell’Ateneo Salernitano, il contratto sarà a tempo indeterminato e pieno (categoria D – posizione economica D1) vediamo ora nel dettaglio quali sono le figure professionali che il bando mette a disposizione:
- 1 risorsa per il Laboratorio Igiene e Medicina del Lavoro – Microbiologia Ambientale – del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatrica “Scuola Medica Salernitana”.
- 1 risorsa per il Laboratorio In.Di.Co. (Informazione Diritto Comunicazione) del Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza).
- 1 risorsa per i Laboratori del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione.
- 1 risorsa per il Laboratorio di Ricerca e Didattica Avanzata in Statistica “STATLAB” del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche.
- 1 risorsa per i Laboratori linguistici del Dipartimento di Studi Umanistici.
- 1 risorsa per il Laboratorio “Sistemi Informativi Geografici per l’Organizzazione del Territorio (SIGOT)
Concorsi Università di Salerno i Requisiti
Per poter accedere al bando dell’Università di Salerno ci sono diversi requisiti da possedere, vediamo di seguito quali sono:
- cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’UE;
- età non inferiore a 18 anni;
- godimento dei diritti politici;
- non aver riportato condanne penali;
- idoneità fisica all’impiego;
- regolarità nei confronti dell’obbligo di leva, ove prevista;
- non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso pubblica amministrazione.
Tutti coloro che sono interessati alla partecipazione del bando pubblico dell’Università di Salerno dovranno sostenere 3 prove sugli argomenti elencati all’interno del bando pubblico:
- prima prova teorica,
- seconda prova a contenuto teorico-pratico
- terza prova orale.
Tutti coloro che intendono partecipare a questo bando dovranno inviare le loro domande solo telematicamente entro e non oltre il 22 novembre 2018, mediante la pagina web sul sito ufficiale dell’università di salerno dedicata alle candidature
https://web.unisa.it/home/bandi/concorsi-selezioni/pta