Per i ricercatori italiani arrivano buone notizie, sono stati stanziati fondi per l’assunzione di 1.000 ricercatori italiani nelle varie università italiane per l’anno 2019, a dare l’annuncio è stato l’Onorevole Luigi Gallo (M5S), Presidente della Commissione Cultura della Camera, che attraverso la propria pagina facebook ha dato l’annuncio dell’accordo raggiunto.
Il Governo quindi ha trovato fondi da destinare all’assunzione di giovani ricercatori italiani, grazie a fondi messi a disposizione le assunzioni per il 2019 di giovani ricercatori italiani saranno 1.000, il provvedimento è stato inserito nella legge di bilancio che entro fino anno dovrà essere approvata dal governo lega-5 stelle.
Come evidenziato l’annuncio è stato dato dall’Onorevole Luigi Gallo (M5S), Presidente della Commissione Cultura della Camera, che attraverso la propria pagina facebook ecco quanto scritto:
LO AVEVAMO DETTO, LO ABBIAMO FATTO: PROMESSA MANTENUTA, FALLO SAPERE A TUTTI!
Siamo cultura, siamo scienza, siamo corpo, siamo la volontà di questo Paese che valorizza le giovani menti che contribuiscono allo sviluppo della ricerca. Con il piano straordinario di reclutamento di ricercatori universitari cominciamo a dire basta ai cervelli in fuga. Con la #ManovraDelPopolo integriamo lo stanziamento del fondo per il finanziamento ordinario delle Università statali e assumiamo fino a 1.000 ricercatori universitari.
Il prossimo passo è l’approvazione della legge di bilancio per conoscere tutti i dettagli e le modalità delle assunzioni per i ricercatori italiani.