Nuove novità per i Diplomati magistrali, per i quali sembra non finire mai l’odissea, l’ultima novità vede passata la palla nuovamente alla plenaria infatti il Presidente del Consiglio di Stato Patroni Griffi il 20 novembre 2018 con apposito decreto ha rimesso la questione dei docenti diplomati magistrali nelle mani dell’Adunanza Plenaria.
La storia dei Docenti Diplomati Maigistrali è ininizata nel corso del 2018 quando migliaia di docenti si sono visti estromessi dalle GAE Graduatorie ad Esaurimento, da quel momento la questione è stata diverse volte rimpallata tra il Consiglio di Stato e l’Adunanza Plenaria, l’ultimo atto proprio in questi giorni quando il Presidente del Consiglio di Stato Patroni Griffi il 20 novembre 2018 con apposito decreto ha rimesso la questione dei docenti diplomati magistrali nelle mani dell’Adunanza Plenaria.
Lo Stesso presidente ha fissato l’udienza cautelare in data 12 dicembre nominando come relatore Roberto Giovagnoli.
Tutto questo quando c’è in corso il concorso straordinario bandito con DDg n. 1456 del 7 novembre 2018 proprio per i docenti in possesso del diploma magistrale, bando valido per l’accesso alla scuola d’infanzia e primaria, le cui domande possono essere presentate sulla piattaforma istanze online entro il 12 dicembre 2018 ore 23.59.
E’ chiaro che una eventuale decisione cautelare favorevole all’inserimento o meno dei diplomati magistrale nelle GaE rimetterebbe in discussione il reclutamento dei prossimi anni, per cui la questione viene seguita con particolare trepidazione dagli interessati.