Il titolo di Laurea è ormai importantissimo per il proprio c.v. ma molte persone spesso si rivolgono ad Università telematiche per ampliare il proprio pacchetto di titoli di studio.
Tantissime le Università telematiche, ma in questo articolo vogliamo segnalarvi l’Università Mercatorum, ovvero l’Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane, in quanto ha presentato l’offerta formativa per l’A.A. 2018/2019.
L’Ateneo ha deciso di ampliare l’offerta con ulteriori corsi di Laurea impegnandosi ad offrire agli studenti un titolo di studio riconosciuto dal Miur spendibile nel mondo del lavoro, in questo caso le novità dell’offerta formativa prevedono oltre all’assenza di test di ingresso, anche una riduzione della retta annuale.
Le Università online offrono il vantaggio di limitare al minimo gli spostamenti seguendo le lezioni anche comodamente da casa e sono disponibili videolezioni, contenuti interattivi, materiale didattico scaricabile e opzioni di studio mobile.
Oltre alla fomrazione durante il percorso di studio online, le università telematiche permettono anche il riconoscimento dei crediti formativi universitari per convertire la propria carriera universitaria e/o lavorativa pregressa e partecipazione a Stage in diverse aziende.
L’Università Mercatorum, ovvero l’Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane con Rettore Giovanni Cannata ha l’obiettivo di costruire un’istituzione di formazione e ricerca che declini una dimensione artigianale del proprio ruolo, un’istituzione che abbia a cuore lo studio e il lavoro.
Cinque sono i nuovi corsi di Laurea Online, corsi di Laurea senza test d’Ingresso che interessano le materie quali:
- Corso di Laurea in Psicologia (triennale e magistrale),
- Corso di Laurea in Ingegneria Informatica e Ingegneria Gestionale (triennali),
- Corso di Laurea in Scienze Giuridiche (triennale).
- Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (LM-51)
- Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24)