Concorso per Funzionari Servizi Tecnici indetto dal Comune di Genova. Nuovi 12 inserimenti per Funzionari Servizi Tecnici con contratto lavorativo a tempo indeterminato. I nuovi 12 inserimenti previsti dal Comune di Genova per il ruolo di Funzionari Servizi Tecnici saranno inquadrati con assunzione a tempo indeterminato e pieno, in categoria D – posizione economica D1, per candidarsi gli interessati al concorso dovranno presentare la propria candidatura entro il giorno 7 gennaio 2019.
Concorsi Comune 2019: Bando per 12 Funzionari Tecnici, i dettagli
I posti a concorso per il ruolo di Funzionari Tecnici sono così suddivisi:
- graduatoria A: n.2 laureati in Ingegneria Meccanica;
- graduatoria B: n.10 laureati in Ingegneria Edile – Architettura o Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Architettura.
Titoli e requisiti – Il funzionario tecnico ha il compito di far raggiungere alla struttura di appartenenza ottimi risultati e inoltre ha il compito di analizzare e di trovare le adeguate soluzioni alle problematiche emergenti nella realtà lavorativa.
Il Comune di Genova ha indetto il concorso per 12 profili di Funzionari Tecnici e gli aspiranti Funzionari Tecnici dovranno essere in possesso dei requisiti qui elencati di seguito:
- età non inferiore a 18 anni;
- non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso;
- essere cittadini italiani o di un Paese dell’UE o di una delle altre categorie ammesse dal bando;
- non essere stati destituiti, dichiarati decaduti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
Richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- titolo di Laurea in Ingegneria Meccanica (abilitazione all’esercizio della professione);
- Titolo di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura o Ingegneria Civile o Ingegneria Edile, o Architettura (abilitazione all’esercizio della professione).
Prove d’esame
Gli aspiranti Funzionari tecnici per il Comune di Genova per i 12 posti a concorso dovranno superare brillantemente le seguenti prove d’esame così suddivise:
- Eventuale Prova preselettiva;
- 1 Prova scritta che prevede la redazione di un elaborato o di un progetto o formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici o quesiti a risposta multipla sulle materie elencate sul bando;
- 1 Prova orale che prevede un colloquio sulle materie scritte.
Come candidarsi
Coloro che vorranno partecipare al nuovo concorso per Funzionari Tecnici Comune di Genova hanno tempo fino al giorno 7 gennaio 2019 e potranno inoltrare la domanda di candidatura consultando i moduli online presenti sul portale del Comune di Genova.
http://www.comune.genova.it/