Continua la polemica in alcune zone di Napoli per la mensa scolastica, la polemica coinvolge in particolare le scuole di Chiaia, Posillipo e San Ferdinand, i genitori sono sul piede di guerra nei confronti della Municipalità la quale da settimane ha avviato un botta e risposta con l’assessorato all’Istruzione.
Nella vicenda si è inserita anche Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e consigliere comunale di Forza Italia, è proseguito anche ieri e c’è da giurarci che la Commissione Scuola fissata con urgenza per domani mattina, proprio su questo tema, sarà piuttosto vivace.
C’è malumore però anche nella Municipalità 2 con la falsa partenza coi pasti freddi proposti dalla ditta MeCa non pronta al menu caldo. I bambini mangeranno i tanto vituperati panini che ora invocano anche le mamme della Municipalità 1 perché non vogliono far perdere ore preziose di didattica ai figli e avere disagi con il lavoro, ma la proposta è stata negata dai dirigenti.
Tuttavia il panino va di traverso anche nella Municipalità 2, dove ci sono dirigenti scolastici che non hanno approvato la refezione fredda.