Stare un giorno, se non tre senza usufruire dello smartphone, una sorta di scommessa che è a dir poco difficile per chi ne fa un uso esagerato senza rendersene conto, ma un’iniziativa attuata da una scuola Modenese che aveva come obiettivo quello di rinunciare al proprio cellulare per 3 giorni è stata un vero fiasco.
Cellulari a Scuola: “Challenge4me” Tre giorni senza cellulare, si sfidano 450 studenti
Una sfida lanciata a 450 studenti appartenenti alle scuole superiori di Vignola e Pavullo, e agli studenti delle medie di Castelnuovo, nel Modenese che ha destato pochi consensi da parte dei genitori dei ragazzi, infatti alcuni genitori si sono rifiutati di far partecipare i propri figli in quanto senza cellulare non avrebbero potuto mettersi in contatto con lo stesso.
La sfida chiamata “Challenge4me” prevede che i giovani partecipanti debbano rinunciare all’uso del cellulare per 72 ore e ovviamente rinunciando anche a chattare e a utilizzare Instagram o Facebook. Gli aderenti alla sfida devono riporre i propri cellulari in appositi sacchetti di carta la cui eventuale apertura, con rottura del sigillo, decreta la “sconfitta”, al temine delle 72 ore i giovani saranno sottoposti ad un questionario che farà emergere gli stati d’animo degli studenti.