Cibo contaminato da insetti e capelli ritrovati nelle vaschette destinate ai bambini delle scuole, ecco quanto ritrovato dopo i controlli dell’Asl presso l’Istituto comprensivo Madonna Assunta nella X municipalità. I genitori dei bambini già lamentavano i cibi di dubbia provenienza che la ditta somministrava ai bambini, infatti già segnalati panini duri con scadenza dubbia, ma dopo l’arrivo di una segnalazione di una maestra che ha ritrovato nella vaschetta delle lenticchie con un insetto è scattato l’allarme vero e proprio suscitando la furia dei genitori dei bambini.
Scuola, allarme insetti nei pasti: rivolta dei genitori, arriva l’Asl
Tramite un tam tam di messaggi i genitori hanno allertato tutti i genitori dell’istituto scolastico allegando tanto di foto dei corpi estranei nel cibo della mensa e subito poi allertate anche direttrice scolastica e la municipalità.
I genitori nonostante le numerose segnalazioni rivolte anche alla direttrice dell’istituto non hanno avuto risposta e solo ora arriva il controllo dell’Asl e il blocco della somministrazione pasti da parte della mensa.